Home » Location Palermo - Trapani » Eremo della Giubilana
Eremo della Giubilana C.da Giubiliana - S.P. per Marina di Ragusa Km. 7,5 - Ragusa


CONTATTI
0932 669119

CARATTERISTICHE:
-Hotel di Charme in dimora storoca

-Ambienti caldi e accoglienti

-Grande sala archivoltata con straordinaria veduta con gli ulivi secolari del parco e sullo sfondo il mare le isole di Malta.

-Prati tra gli ulivi secolari

-Area Benessere

-Ristorazione interna



DESCRIZIONE:
L'Eremo della Giubiliana, hotel di charme in una dimora storica, pochi chilometri a sud di Ragusa, più a sud di Tunisi, nelle Terre d'Oriente di una Sicilia diversa, quella dell'altipiano ibleo e della sua natura incontaminata, tra boschi di carrubi e muri a secco.

Antiche e spesse mura di pietra bianca lo cingono e proteggono le corti e i bagli interni. La sua torre bianca si erge e domina l'altipiano che degrada dolcemente verso il mare, lo sguardo abbraccia la costa per miglia e miglia; di fronte, visibili nelle giornate limpide di queste latitudini, le isole di Malta e la Costa africana, un orizzonte infinito carico di fascino e di memoria.

Il nucleo dell'Eremo fortificato è stato restaurato rispettando l'antico impianto, con rigore e cura dei materiali originali, delle antiche pavimentazioni in pietra pece e calcare, e degli arredi. L'accoglienza è quella calda e particolare dell'antica residenza di campagna siciliana, con un rituale sobrio e raffinato che vi coinvolgerà, facendovi sentire subito a vostro agio. La grande sala archivoltata dell'antico Refettorio dei Cavalieri dell'Ordine di San Giovanni è il sito straordinario che accoglie il ristorante “Don Eusebio”. La sala si apre sulle grandi vetrate a Sud, da cui si gode una straordinaria veduta con gli ulivi secolari del parco e sullo sfondo il mare le isole di Malta.

Dipinti di Scuola Siciliana del '600, antiche madie ed un grande tavolo fratino completano gli arredi di questo ambiente raffinato ed “evocativo” che predispone l'ospite per un'esperienza che rappresenta un viaggio nel tempo e nei sapori di questa aristocrazia di campagna dell'Altipiano. La sera, nel periodo estivo, il sito del Ristorante si trasferisce nell'antico giardino dell'Hortus Conclusus dove il profumo degli aromi mediterranei accompagna gli ospiti sotto il cielo stellato di queste latitudini (l'Eremo della Giubiliana è più a Sud di Tunisi).

L'area benessere Asphodelus dell'Eremo si trova nella parte più esclusiva del parco, di fronte al sito archeologico del V° III° secolo A.C. Gli Ospiti possono godere la veduta dalle grandi vetrate dell'area benessere sorseggiando una tisana oppure direttamente sui prati tra gli ulivi secolari per prolungare il benefico effetto di uno degli esclusivi trattamenti a base di elementi naturali, dell'olio e del vino dell'Eremo
CONTATTI
0932 669119




Visualizzazione ingrandita della mappa
Festeaziendali.it Copyright 2007/2009 - Magnolia Banqueting Srl
C.F./P.IVA 05943520964 | REA MI-1860548 | Reg. Impr. MI 05943520964 | Capitale Sociale &euro 10.000 i.v. Note legali | Privacy
Top Location: Ca' la Ghironda - Spazio Mercantile - Meridiana hotel - Uool - Villa Demetra - Convento dell'Annunciata - Londra hotel - Villa Polfranceschi - Trenta Querce - Villa Casalini - Villa Correr Agazzi - Castello Alviano - Villa Rezzonico Borella - La Tacita country club - La Camilluccia - Spazio 10 Sempione - La Bocchetta - Corte Montecurto - Castello Orsini-cesi - 7515 the lounge - Cascina Barbassa - Hotel la Cartiera - Hotel Villa Fiorita - Castello di Sulbiate - Villa Surre - Ville Panazza - La Rosa dei venti - La volta del Vescovo - La tavola rotonda - Palazzo Castellani - Palazzo Camozzini - Agriturismo della Pieve Verona - Villa Gruccione - La preda - I ginepri