Home » Location Milano » Villa Necchi
Villa Necchi Località Molino d'Isella 27025 - Gambolò


CONTATTI
0381.092601
346.5879663

CARATTERISTICHE:
La Villa offre l’opportunità di organizzare eventi commerciali, congressi, meeting aziendali, convegni, team building residenziali, work shop, business travel, concerti, spot pubblicitari, set fotografici, sfilate di moda, feste aziendali, eventi culturali, cerimonie religiose e civili.

La struttura dispone di più sale, la più ampia delle quali è in grado di accogliere una platea di 150 ospiti. La dotazione di strumentazioni tecniche all’avanguardia quali maxi schermi, videoproiettore, impianti microfonici, pc e connessione wi-fi, garantisce il migliore svolgimento di ogni evento. Disponibile una serie di servizi opzionali quali traduzione simultanea, hostess, impianti audio-video e luci.

Sono disponibili 21 camere dotate di tutti i comfort, ognuna personalizzata secondo un diverso stile; nel corpo centrale della Villa ampie ed eleganti "junior suite" agli Ospiti più esigenti saranno riservate due "senior suite", una dotata di ampio terrazzo affacciato sul parco e con veduta a perdere sulla campagna lombarda, da cornice il canale "La castellana".



DESCRIZIONE:
La struttura originale della Villa risale alla fine del 1800. La tenuta, rilevata da Vittorio Necchi negli anni '30 dalla fondazione San Matteo di Pavia, comprendeva, oltre alla villa signorile, una grande zona agricola con cascine, boschi e radure, villette per il personale di servizio, chiesa e scuola per i bambini della frazione Molino d'Isella.

Vittorio Necchi fu uno straordinario imprenditore del secondo dopoguerra italiano, inventore delle macchine da cucire "Necchi" e fondatore dell'omonima fabbrica di Pavia.

Il restauro e l'ampliamento di Villa Necchi furono affidati nel 1938 all'architetto Giancarlo Palanti (Milano 1906 - San Paolo del Brasile 1977).

La tenuta della Portalupa negli anni ’30 e ’40 era un’importante riserva di caccia. Ogni aspetto dell’ambientazione risulta particolarmente gradevole e curato. Dagli interni allestiti con eleganza e sobrietà agli spazi all’aperto dal fascino bucolico.

Sono numerose le opere presenti all’interno e nel giardino della Villa firmate dallo scultore e pittore toscano Luigi Galligani; autore, tra l’altro, per Villa Necchi del disegnato e della realizzazione de “l’Angelo Custode” esposto in prossimità dell’ingresso alla Villa e simbolo della rinnovata tenuta della Portalupa.

Villa Necchi si affaccia su un'area verde di oltre 10 ettari. Il prato si alterna ad alberi secolari, adagiati lungo le rive della roggia "La Castellana", la quale, tramite un passaggio sotterraneo, giunge sino alla tenuta della Portalupa attraversandola e segnando una divisione tra la zona agricola ed il parco prospiciente la Villa.

Le passeggiate tra le fontane, il laghetto, i ponti sulla roggia ed i giardini fioriti possono essere inframmezzate da piacevoli soste nelle zone relax disseminate all'interno del parco e nella terrazza sul canale. Il contesto è caratterizzato dalla presenza di numerosi animali quali daini, pony, anatre, oche e cigni, ad accompagnare un piacevole soggiorno. Sono disponibili nel corpo centrale della Villa eleganti junior e senior suite dotate di tutti i comfort. La struttura risulta facilmente raggiungibile dalla barriera Gropello Cairoli dell’autostrada A7 Milano – Genova.
CONTATTI
0381.092601
346.5879663




Visualizzazione ingrandita della mappa
Festeaziendali.it Copyright 2007/2009 - Magnolia Banqueting Srl
C.F./P.IVA 05943520964 | REA MI-1860548 | Reg. Impr. MI 05943520964 | Capitale Sociale &euro 10.000 i.v. Note legali | Privacy
Top Location: Ca' la Ghironda - Spazio Mercantile - Meridiana hotel - Uool - Villa Demetra - Convento dell'Annunciata - Londra hotel - Villa Polfranceschi - Trenta Querce - Villa Casalini - Villa Correr Agazzi - Castello Alviano - Villa Rezzonico Borella - La Tacita country club - La Camilluccia - Spazio 10 Sempione - La Bocchetta - Corte Montecurto - Castello Orsini-cesi - 7515 the lounge - Cascina Barbassa - Hotel la Cartiera - Hotel Villa Fiorita - Castello di Sulbiate - Villa Surre - Ville Panazza - La Rosa dei venti - La volta del Vescovo - La tavola rotonda - Palazzo Castellani - Palazzo Camozzini - Agriturismo della Pieve Verona - Villa Gruccione - La preda - I ginepri